Chi siamo
ZenzeroVeg é Giulia l'appassionata in cucina,la creativa del frigo vuoto, la ricercatrice del cibo più ricco di "energia vitale", la maniaca del colore...ZenzeroVeg è Fabio il tecnico in cucina, il "precisetto"! Colui che fa il seitan e il tofu come vanno fatti, che fa il pane come quando faceva il fornaio, che" tira la sfoglia" come un Bolognese doc, come lui è!
Perchè la scelta vegana
La scelta vegana è stato un percorso graduale che è nato alcuni anni fa diventando prima vegetariana e poi eliminando completamente ogni derivato animale.Quando si arriva ad una scelta così importante è principalmente perchè si rispetta ogni essere vivente, perchè si vorrebbe contribuire a vivere in un mondo più eco sostenibile e in ultimo perchè ne gode la mente e il corpo....e se vogliamo anche il palato!
Dove hai imparato a cucinare
Vengo da studi artistici, fin dai tempi della scuola mi sono conquistata i fornelli di casa poichè seguivo una dieta che mi faceva pesare tutto, avendo esonerato mia madre da questo compito mi dovetti arrangiare e fu così che da allora mi venne data totale libertà in cucina. Per parecchi anni feci anche la cameriera in hotel e ristoranti di buona categoria, lì capii quanto bello sarebbe stato lavorare in cucina e poter fare tutte quelle meravigliose pietanze che mi passavano tra le mani. E' proprio in questo periodo che appresi tante basi che diversamente ora non avrei. Dopo tutto questo arrivò la cucina vegana, un mondo tutto da scoprire, fatto di sapori nuovi e di sorprese continue che mai avrei immaginato di poter assaporare.
E i dolci...che dire...li ho riscoperti proprio da vegana! Non sono mai stata una gran consumatrice di dolci ma ora li gusto con vero piacere e senza rinunce, una pasticceria con meno sensi di colpa, più equilibrata e leggera.
!