ZEN diventa il cambiamento che vuoi vedere ZERO il km del tuo nutrimento VEG l'alimento che vuoi mangiare

Gnocchi di aglio orsino con semi di senape e miscela colombo delle antille

02.04.2014 22:53

Gnocchi di aglio orsino con semi di senape e miscela "colombo delle antille"

Ingrdienti

4 patate

sale qb

farina qb

20/25 foglie di aglio orsino

 1 cucchiaio di semi di senape

4/5 cuchiaini di miscela "colombo delle antille"

Procedimento

Cuocere con la pentola a pressione le patate con la buccia, sbucciarle e schiacciarle con uno schiaccia patate dentro una terrina. Aggiungere una presa di sale, l'aglio orsino precedentemente frullato e farina a sufficienza da ottenere un composto abbastanza compatto in modo da poterlo arrotolare in lunghi cilindri che taglierete poi in tanti gnocchetti.

Per il condimento

Mettere in una padella l'olio evo, aggiungere un cucchiaio abbondate di semi di senape che scoppietteranno appena l'olio sarà caldo (mettete un coperchio), unire la miscela "colombo delle Antille e dopo qualche secondo spegnere il fuoco ( attenzione a non bruciare le spezie).

A mano a mano che i gnocchi saliranno a galla nell' acqua di cottura, aiutandovi con una schiumarola metterli nella padella, saltarli un paio di minuti con le spezie e servirli caldi.

Qui ho voluto fare un piatto semplice e gustoso con erbe selvatiche come l'aglio orsino, che possiamo andare a raccogliere in una bella giornata di primavera e l'apporto di spezie esotiche. L'aglio orsino lo potete raccogliere in questo periodo primaverile in particolar modo vicino a corsi d'acqua o zone umide, ha un sapore più delicato dell'aglio, più  simile all'erba cipollina. La miscela "colombo delle Antille" è una miscela di coriandolo, curcuma, senape gialla chiamata anche  curry delle Antille mentre la senape che ho usato è quella scura che da un po' di croccantezza ma non prevarica essendo più delicata di quella gialla, contenuta nella miscela.I gnocchi invece sono un classico della tradizione italiana, a casa mia si facevano la domenica!

 

 

Crea un sito web gratis Webnode